Leggere attentamente le parti del manuale fornito insieme alla macchina da ricamo Cornely, concernenti l’installazione e la manutenzione della Cornely prima di installarla ed avviarla.
Attenersi alle norme riportate nel manuale per le operazioni relative ad installazione, uso e manutensione della macchina.
Scegliere attentamente la posizione in cui posizionare la macchina evitando luoghi con solai aventi una portata inferiore a 200 kg/mq.
Prima di avviare la Cornely , assicurarsi di aver collegato il cavo di alimentazione ad una presa con tensione pari a quella prevista per la macchina stessa.
Per l’alimentazione elettrica della Cornely sono necessari una fase + un neutro e terra, 220V. Si consigliano motori monoblocco con caratteristiche tecniche potenza 120 w-1/6 HP 230V 3000 Giri 50/60 Hz.
Non operare mai sulla Cornely prima di aver scollegato l’alimentazione.
Assicurarsi del collegamento del conduttore di terra (colore giallo-verde) al corpo metallico della Cornely.
In caso di rimozione, o spostamento della Cornely, assicurarsi di aver precedentemente scollegato il cavo di alimentazione dalla rete elettrica.
Leggere attentamente le parti del manuale in dotazione della Cornely da lei acquistata e deve fare attenzione che le venga consegnata la Certificazione CE, attestante che la macchina sia idonea alla dichiarazione di conformità, e dichiarazione del costruttore per utilizzare la macchina nel modo più corretto ed efficiente.
Conservare in luogo sicuro per futuri riferimenti il manuale d’uso, parti di ricambio, accessori, e la certificazione CE, che le verrà consegnata al momento dell’acquisto della sua Cornely.
Leggere attentamente i capitoli “ Manutenzione ordinaria sulla Cornely” molto importanti per un buon funzionamento e resistenza nel tempo. ed “Anomalie di funzionamento” del manuale prima di contattarci per la richiesta di assistenza.
In caso di guasto, o di richiesta di assistenza agire sulla spina per scollegare il cavo di alimentazione della presa senza tirare il cavo stesso.
Per qualsiasi problema, contattare solo personale specializzato Cornely ed autorizzato dal nostro sito www.cornely.it alla voce assistenza tecnica.
La macchina è stata progettata e viene collaudata in conformità alle normative europee esistenti e verrà consegnata in condizioni di perfetta efficienza, completa di certificazione CE.
Il manuale d’uso e manutenzione fornisce all’utente le informazioni e le norme che devono essere rispettate per mantenere nel tempo la qualità della macchina in condizioni di massima sicurezza.
La macchina dovrà essere collegata ad un circuito di alimentazione elettrica dotato di interruttore o altro dispositivo che permetta l’interruzione dell’alimentazione immediata.
La spina deve essere inserita solo in una presa dotata di un contatto di messa a terra; il collegamento di sicurezza non deve essere interrotto dall’uso di una prolunga senza conduttore di protezione.
Prima di qualsiasi collegamento e/o alimentazione, il morsetto di terra di protezione deve essere collegato ad un conduttore di protezione.
Qualsiasi interruzione del conduttore di protezione all’interno o all’esterno della macchina o il disinserimento del morsetto di terra di protezione fa si che la macchina non si trovi più nelle condizioni ottimali di sicurezza; l’interruzione intenzionale è vietata!.
E’ vietata qualsiasi operazione di manutenzione ordinaria e straordinaria effettuata sulla macchina sotto tensione.
Nel caso in cui si ritenga che la macchina non funzioni correttamente nelle normali condizioni di sicurezza, è consigliabile mettere la macchina stessa, fuori servizio, staccando la presa di corrente dalla rete, per impedire il funzionamento involontario e contattarci urgentemente a: www.cornely.it alla voce assistenza tecnica.